Linee guida per la pubblicazione
La pubblicazione sul sito articoli-online.com è gratuita, ma è necessario osservare alcune semplici regole e requisiti per quanto riguarda la registrazione e la successiva pubblicazione degli articoli.
Requisiti per la registrazione
Per la registrazione su articoli-online.com è richiesta l’iscrizione a una newsletter che viene inviata una sola volta al mese (anche noi odiamo gli spammer!) e che conterrà alcune proposte commerciali per la pubblicazione di contenuti su altri siti del nostro network.
In qualsiasi momento potrai disiscriverti dalla newsletter e i tuoi dati non saranno mai condivisi con terze parti. Anche se deciderai di non ricevere più la newsletter i tuoi contenuti pregressi resteranno sempre online, semplicemente ti sarà disabilitata la possibilità di inserire nuovi contenuti.
Se vuoi procedere con la registrazione dunque dovrai:
- Completare la registrazione alla newsletter Registrati alla newsletter
- Completare la registrazione al sito Registrati al sito
Entrambe le registrazioni prevedono il double opt-in: assicurati di non ricevere le comunicazioni nello spam del tuo client di posta elettronica
Regolarmente un amministratore eseguirà la verifica sulle richieste di iscrizione al sito e, se sarà presente il corrispondente indirizzo e-mail sulla newsletter, procederà con l’abilitazione alla scrittura di articoli.
Requisiti per la pubblicazione di articoli
Una volta che sarai abilitato alla creazione di nuovi articoli potrai pubblicare liberamente i tuoi contenuti, con alcuni vincoli, necessari per tenere alta la qualità complessiva del sito.
A tal fine gli articoli dovranno essere:
- Originali, verranno eseguiti controllo a campione di porzioni di testo con Copyscape e con i motori di ricerca
- Di lunghezza pari ad almeno 800 parole
- Inseriti in una sola categoria
- Con due link in uscita; un link verso il proprio sito e un link di approfondimento verso un sito ad alto trust (es. wikipedia, repubblica, corriere, ecc.). È apprezzata (ma non obbligatoria) la presenza anche di un link interno ad altro articolo del sito. I link in uscita saranno tutti no follow.
- Con una delle seguenti tipologie di anchor text (al fine di creare link naturali):
- Naked URL (es. “www.<nomesito>.<estensione>”)
- Brand (es. “Mario Rossi”, “MarioRossi.it”)
- Generica (es. “clicca qui”, “guarda qui”, “questo sito”, “leggi qui”, “questo articolo”, “vai qui”, ecc.)
- Corrispondenza esatta o parziale, di almeno 4 parole (escluse le stop-words)
- In lingua italiana
Ci riserviamo il diritto di procedere con la pubblicazione dell’articolo a nostro insindacabile giudizio; nel caso un articolo non venisse pubblicato, controllate che siano presenti tutti i requisiti ed eventualmente procedere alle modifiche necessarie per consentirne la pubblicazione.
In questa pagina potrai trovare le istruzioni su come inserire un articolo.